Statistiche Web

Sport 30-06-2019

Tommaso Giulini, un imprenditore volto al successo

Presidente di Fluorsid group dal 2013, il giovane cagliaritano nel corso della sua carriera ha dato modo di dimostrare le sue doti manageriali. Dal 2014 anche presidente e proprietario del Cagliari Calcio.

Tommaso Giulini dopo la laurea in economica aziendale all’Università Commerciale Luigi Bocconi, ha da subito intrapreso la sua scalata al successo. Per alcuni anni come marketing manager in Francia e successivamente è entrato nell’azienda di famiglia.

Fluorsid Group, azienda fondata dal padre Carlo nel 1969, con il passare degli anni ha intrapreso una continua affermazione nel settore dell’estrazione e lavorazione dei fluoroderivati. Le capacità manageriali di Giulini hanno visto diventare questa azienda leader nel suo settore. Settore, che nel corso degli anni in Italia ha visto chiudere molte altre aziende.

Dalla sua fondazione, l’azienda con sede a Macchiareddu ha reso le ricchezze minerarie della Sardegna un punto di vanto per la regione. I fluoroderivati che sono prodotti all’interno dello stabilimento, sono esportati in tutto il mondo. Gli Emirati Arabi, nel corso degli ultimi anni sono diventati un mercato sempre più importante per il piano di sviluppo che l’azienda sta seguendo.

Dopo una serie di acquisizioni strategiche, ad esempio quella della società Noralf del gruppo Boliden nel 2016 e di accordi commerciali come quello con Aluminium Barhain a fine 2018, la società si appresta in questo 2019 a chiudere un anno di ulteriori successi.

Il potenziamento della presenza in Bahrain, con la creazione del proprio centro logistico e della società Simplis Logistics, sono un forte messaggio verso i nuovi partner con cui si è instaurato un rapporto di fiducia e collaborazione vincente.

La consolidata posizione di leader di mercato nella fornitura di fluoruro di alluminio per un numero sempre maggiore di partner, non può che portare gli utili aziendali sempre più verso l’alto. Scelte oculate, rispetto dell’ambiente e un forte legame al territorio che da sempre ospita questa importante azienda.

L’amore per il calcio e per il Cagliari

Con un passato come portiere nelle giovanili del Milan e un legame pressoché indissolubile con la Sardegna, Tommaso Giulini nel giugno 2014 non si è fatto scappare la possibilità di acquistare il Cagliari Calcio. Rivelata la società da Massimo Cellino, l’avventura con il Cagliari non è stata subito delle migliori. Una retrocessione in serie B ha lasciato l’amaro in bocca ai tanti tifosi di questa squadra. Situazione, che nella stagione 2015-16 ha visto ribaltare le sorti della squadra. Per la prima volta nella sua carriera il Cagliari calcio ha vinto il torneo cadetto.

Le scelte tattiche e gli acquisti eseguiti nel corso della stagione 2017-18, hanno permesso a Giulini di ottenere il “Premio Scopigno”. Riconoscimento che viene consegnato solo ai presidenti e allenatori che si distinguono per scelte tattiche e manageriali.

Pubbliredazionale a pagamento

Ultimo aggiornamento: 10-07-2019 01:54


Cronaca 29-06-2019

Omicidio di una donna a Quartu S. E. Ricercato il fratello

Cronaca 16-03-2019

Villasor, anziani rapinati in casa di soldi e gioielli

Cronaca 28-06-2019

Due arresti per droga a Sant'Elia

Cronaca 24-06-2019

Per incentivare il consumo di latte bambini ospiti delle fattorie didattiche