Statistiche Web

Sport 11-01-2018

Cagliari, al via corso per diventare arbitri Figc

Arbitri Figc: alla sezione Aia di Cagliari non mancano le opportunitą, al via il terzo corso per diventare arbitri di calcio.

La Sezione Aia di Cagliari organizza il terzo corso, per la Stagione Sportiva 2017/2018, per diventare arbitri di calcio. Al via mercoledì 31 gennaio 2018 dalle ore 18:00, l'appuntamento è alla sede della sezione cagliaritana che si trova in via Sonnino, 37 a Cagliari.

Il corso è gratuito e vi possono partecipare ragazze e ragazzi dai 15 ai 34 anni che siano cittadini della Comunità Europea, in possesso di documento di identità valido, e cittadini extracomunitari dotati anche di regolare permesso di soggiorno.

Le lezioni saranno 10 e si terranno, a partire da mercoledì 31 gennaio 2018, il mercoledì e il venerdì dalle ore 18:00 alle 19:30 circa  nell’aula corsi di formazione della sezione AIA di Cagliari.

Durante le ore di lezione verranno spiegare le regole dello sport più popolare d'Italia con l'ausilio del Regolamento, che verrà consegnato ad ogni iscritto, e tramite immagini video che permetteranno di analizzare diversi casi. Oltre alle ore in aula, una delle ultime lezioni si terrà in campo, per constatare praticamente le regole.

Per confermare e attestare la conoscenza delle 17 regole del Regolamento del giuoco, imparate e approfondite nelle 10 lezioni, si terrà una prova che ufficializzerà di essere diventati arbitri dell'Associazione Italiana Arbitri Figc.

Agli iscritti, ormai arbitri, verranno consegnati divisa ufficiale, taccuino e fischietti ed anche la Tessera Federale, in possesso ad ogni associato Aia, che consente di entrare gratuitamente in ogni stadio sul territorio Nazionale.

I nuovi fischietti inizieranno la loro attività arbitrando nella categoria provinciale “Giovanissimi”. Durante le prime gare, saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche e la parte referendaria del dopo gara e sarà disponibile per un confronto riguardo le partite arbitrate.

Arbitrare è un'attività sportiva che riconosce un rimborso spese per ogni partita diretta. Per gli studenti, seguire il corso dà la possibilità di ottenere crediti formativi.

La Sezione Aia di Cagliari ha messo a disposizione un modulo online per poter inviare la pre-iscrizione ed essere ricontattati qualche giorno prima dell’inizio effettivo del corso per la consegna dei documenti cartacei necessari. E’ possibile compilare il modulo al seguente link http://www.aia-cagliari.net/index.php/voce-1/modulo-pre-iscrizione-al-corso-arbitri

Ultimo aggiornamento: 11-01-2018 15:44


Cronaca 20-06-2018

Maturitą 2018. Studenti a lavoro per la prima prova: Bassani, De Gasperi e Aldo Moro, la Costituzione e il tema della solitudine, queste le tracce ministeriali

Cronaca 19-06-2018

Guspini. Rifiuti speciali pericolosi non autorizzati, azienda sotto sequestro

Cronaca 20-06-2018

Caso Tirrenia: la Regione interviene su prezzi dei biglietti e sede della societą

Economia e Lavoro 18-06-2018

A Cagliari una tappa della settimana "Italia-Cina", dedicata alla Scienza, alla Fisica e alla tecnologia