Statistiche Web

Spettacolo e Cultura 01-10-2018

Trionfo del premio Solinas a La Maddalena.

Annunciati i premi dei tre concorsi.  

Sono stati annunciati a La Maddalena, durante il Festival delle Storie, il grande laboratorio a cielo aperto, nato grazie alla collaborazione tra il Premio Solinas, La Regione Autonoma della Sardegna, La Fondazione Sardegna Film Commission e il Comune di La Maddalena, i vincitori dei tre concorsi del Premio Solinas: Premio Franco Solinas, Premio Documentario per il Cinema - in collaborazione con Apollo 11 e Premio Solinas Experimenta Serie in collaborazione con Rai Fiction.
 
I tre progetti finalisti del Premio Solinas Experimenta Serie in collaborazione con Rai Fiction sono straordinari e la giuria all'unanimità ha deciso di duplicare i premi raddoppiando il budget. L'opzione di 1.000 euro favorirà la realizzazione di due piloti per serie TV con un budget massimo di 120.000,00 euro ciascuno.
Vincono: Mi hanno sputato nel milkshake (titolo originale Siri) di Carolina Cavalli "per la capacità di raccontare con comicità fulminante le contraddizioni quotidiane, esistenziali e sentimentali di una giovane protagonista femminile icona della sua generazione, con una penna unica e di grande talento" e Upanddown (titolo originale Up&Down) di Andrea Simonetti e Gaetano Colella. "Per aver affrontato coraggiosamente un genere inesplorato in Italia come il supernatural mystery, con un high concept dai profondi risvolti etici. Per aver trasformato un ascensore angusto in un universo alternativo".
Una menzione speciale va a Night Out (titolo originale Kiss and Tell) di Laura Grimaldi e  Pietro Seghetti "per la grande competenza e maturità con cui la coppia di autori ha sviluppato il progetto e la visione molto chiara del tono del target e del potenziale artistico. Kiss and Tell è una serie già pronta per essere realizzata e si pone persino oltre i canoni del concorso experimenta".
 
Annunciati anche gli altri vincitori dei concorsi. Vincono, ex aequo, la prima fase del Premio Franco Solinas aggiudicandosi il premio per il Miglior Soggetto del valore di 1.000 euro: Di Sabbia (titolo originale per Tutto il Tempo) di Claudia de Angelis
Vince ex aequo Ma' (titolo originale di Notte) di Pier Lorenzo Pisano  
Vince il Premio Documentario per il Cinema - in collaborazione con Apollo 11 del valore di 5.000 euro: Presenza (titolo originale Il Momento di passaggio) di Chiara Marotta.


La giuria ha assegnato anche una menzione speciale a Una famiglia normale (titolo originale Tradizione interrotta) di Loris Giuseppe Nese .
 

Ultimo aggiornamento: 01-10-2018 17:19


Cronaca 17-10-2018

Cagliari. Allerta meteo fino alle 24 di domani: Zedda chiude scuole, uffici e parchi cittadini

Cronaca 17-10-2018

Trovato nelle campagne di Ghilarza un corpo, potrebbe essere quello di Manuel

Cronaca 17-10-2018

Le dighe del Coghinas, dell'Alto Flumendosa e del Taloro tornano in capo alla Regione

Spettacolo e Cultura 16-10-2018

Approda in Sardegna la terza edizione del Festival Internazionale della letteratura di viaggio