Statistiche Web

Spettacolo e Cultura 15-12-2017

16° Concorso Donna al Traguardo dell'Anno e 8° Premio Sorellanza

La 16° edizione del Concorso Donna al Traguardo dell'Anno e l'ottavo premio Sorellanza celebrerà la sua manifestazione conclusiva Domenica 17 Dicembre 2017 alle ore 18 al TsE – Teatro del Segno (Cagliari, via Quintino Sella).

La giuria nominata dall'associazione promotrice conferirà i premi alle concorrenti e ai concorrenti che hanno partecipato inviando storie vere di donne. Obiettivo dell'evento, infatti, è quello di raccogliere, tutelare e divulgare le storie femminili, premiando le più significative in termini di coraggio, resilienza, fantasia, generosità. Non un premio alla carriera, né un premio letterario, ma un concorso dedicato a tutte le protagoniste di vicende personali che lasciano un importante esempio in eredità.

Alla donna con la storia migliore andrà un premio in denaro di 500 euro. Una targa ricordo e una raccolta di libri sardi costituirà il premio per l'autore o autrice della storia di maggior pregio per la forma e per il valore della donna raccontata. Un oggetto ricordo e una targa andranno anche alla vincitrice del Premio Sorellanza dedicato alle donne che svolgono progetti o azioni importanti a favore delle altre donne.

Nel corso della serata sarà presentata la XVI edizione delle Storie di ordinaria resistenza femminile che raccoglie una selezione dei migliori racconti (ne sono pervenuti una cinquantina) di quest'anno. L'associazione, inoltre, presenterà al pubblico l'edizione 2018 del calendario Donne al Traguardo realizzato con una selezione delle foto partecipanti al concorso "Un click per amare senza violenza" con le quali nei prossimi mesi sarà realizzata una speciale mostra itinerante.

Ultimo aggiornamento: 15-12-2017 15:05


Cronaca 17-01-2018

Genova, bloccato mentre tenta di arrivare in Sardegna con 2,5 milioni di dollari falsi

Cronaca 17-01-2018

Meningite, dimesso il paziente ricoverato a Nuoro

Economia e Lavoro 17-01-2018

Province e città metropolitana di Cagliari potranno fare nuove assunzioni

Cronaca 17-01-2018

Cagliari, vento troppo forte: chiusi parchi e cimiteri