Statistiche Web

Politica 19-12-2017

Maninchedda: "Accordo sulle servitù drammatico per chi governerà la Sardegna"

"Una pagina imbarazzante di questa legislatura". Così Paolo Maninchedda (Partito dei Sardi) ex assessore della giunta Pigliaru commenta l'accordo sulle servitù militari tra Regione e Ministero della Difesa.

"Conta il discorso e non il programma. Conta la capacità di romanzare e di romanzarsi, non quella di essere - scrive Maninchedda sul blog Sardegna e Libertà - ieri ho reagito con poche parole al profluvio di dichiarazioni con cui si è coperta una pagina imbarazzante di questa legislatura, l’Accordo sui poligoni. Fare dichiarazioni altisonanti di fronte a un documento drammatico per le giunte future dà la misura di uno scivolamento verso la propaganda che francamente non ci aspettavamo. La propaganda è un pessimo additivo della politica: crea dipendenza e impone di inventarne una al giorno, anche quando si farebbe meglio a tacere. Noi siamo per la politica come azione e sacrificio, entrambi accompagnati dalla parola, ma non sostituiti. Non esiste per un uomo la possibilità di sostituire la vita con un racconto, se non in una dimensione patologica o falsa; così non è possibile per la politica essere interamente sostituita dalla propaganda".

Ultimo aggiornamento: 19-12-2017 09:54


Cronaca 20-06-2018

Maturità 2018. Studenti a lavoro per la prima prova: Bassani, De Gasperi e Aldo Moro, la Costituzione e il tema della solitudine, queste le tracce ministeriali

Cronaca 19-06-2018

Guspini. Rifiuti speciali pericolosi non autorizzati, azienda sotto sequestro

Cronaca 20-06-2018

Caso Tirrenia: la Regione interviene su prezzi dei biglietti e sede della società

Economia e Lavoro 18-06-2018

A Cagliari una tappa della settimana "Italia-Cina", dedicata alla Scienza, alla Fisica e alla tecnologia