Statistiche Web

Economia e Lavoro 08-02-2019

Percorsi Di Vini, l'evento della camera di commercio e le cantine sarde

Il 12 e 13 febbraio all'aeroporto Mameli di Cagliari saranno protagoniste le cantine della Sardegna.

Saranno le cantine della Sardegna le protagoniste di "Percorsi Di Vini", l'appuntamento realizzato dal Centro Servizi Promozionali per le Imprese, l'azienda speciale della Camera di Commercio di Cagliari, il 12 e 13 febbraio all'aeroporto Mameli di Cagliari.

L'iniziativa, nata per continuare a supportare il prestigioso concorso enologico Binu, organizzato da tutto il sistema camerale regionale, ha come obiettivo quello di valorizzare l'eccellenze agroalimentari dell'Isola, in questo caso i vini, per trasformarli in una vetrina di promozione turistica del territorio, sostenendo, allo stesso tempo, le aziende locali.

Così, il 12 e il 13 febbraio, nell'area destinata agli imbarchi dell'aeroporto Mameli di Cagliari, prenderà vita un "corner" allestito per l'occasione, che ospiterà sette cantine del Sud Sardegna (Cantina Sardus Pater, Cantina Olianas, Cantina Mesa, Cantina Sociale Dolianova, Cantina Su Entu, Azienda Locci - Zuddas Antonio e Azienda Vitivinicola Ferruccio Deiana), insieme a una rappresentanza delle etichette provenienti dal resto dell'Isola, tutte premiate al prestigioso concorso enologico Binu. Sarà la postazione ideale dove turisti e visitatori, guidati dal sommelier professionista Marco Delugas, potranno assaggiare una selezione di vini per immergersi in un "educational tour" tra i sapori tipici della Sardegna. Infatti, per ciascuna bottiglia, il sommelier proporrà anche l'abbinamento con il "piatto perfetto". E non è un caso che per "Percorsi Di Vini", sia stata preparata una mini-guida che, oltre a localizzare le cantine protagoniste dell'evento, racconta anche curiosità, usi e costumi dei luoghi che le ospitano.

In questo modo"Percorsi Di Vini", l'evento organizzato dal Centro Servizi Promozionali per le Imprese, l'azienda speciale della Camera di Commercio di Cagliari, diventa non solo una vetrina di rilievo per i vini della Sardegna, designati fra i vincitori dell'edizione 2018 di Binu, ma anche uno spazio in grado di mettere in luce i prodotti e le peculiarità degli angoli di Sardegna dove sono nati, per sostenere le imprese oltre i confini dell'isola.



Ultimo aggiornamento: 08-02-2019 17:17


Sport 16-03-2019

Vittoria entusiasmante per il Cagliari che batte la Fiorentina 2-1

Cronaca 16-03-2019

Villasor, anziani rapinati in casa di soldi e gioielli

Cronaca 15-03-2019

Una perquisizione a sorpresa, una fuga, e in tre si ritrovano in carcere per detenzione illegale di armi

Costume 16-03-2019

'Revenge porn' in forte crescita