Statistiche Web

Cronaca 16-04-2018

Ilbono. Duplice tentato omicidio in concorso: due giovani arrestati

Con l’accusa di duplice tentato omicidio in concorso, rissa e porto ingiustificato di coltello, sono stati arrestati due giovani di Tortolì, in esecuzione di una misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lanusei

I due sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Lanusei, a seguito di   indagini  svolte  dalla  Stazione  CC  di  Ilbono  con  il  supporto  dei  militari  del  Norm.


Il gravissimo fatto risale a nove mesi fa, quando, durante una festa di compleanno, nel campo sportivo di Ilbono, nella notte fra il 1° ed il 2 luglio 2017, intorno alle 03:30, i militari della locale Stazione CC sono stati allertati  dalla  Centrale  Operativa  della  Compagnia di  Lanusei circa  il  fatto  che,  presso  il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lanusei erano  poco  prima  giunti tre  giovani  con gravi  ferite  di  arma  da  taglio.

È  stato subito  accertato che  il  ferimento  era  avvenuto all’interno del perimetro del campo sportivo comunale di Ilbono, dove, in un  locale  sottostante  lo  spazio  spogliatoi  ed  adibito  normalmente  a  ritrovo  conviviale, era in atto una festa organizzata per festeggiare il 18° compleanno di tre giovani. Alla festa erano presenti un centinaio di ragazzi.


A dare l’allarme ai CC sono stati i sanitari del Pronto  Soccorso. Nell’immediatezza
sono stati identifica vari  giovani che erano presenti alla festa e che si erano  recati in Ospedale, sia per accompagnare i feriti, sia per attendere notizie circa le loro condizioni di salute.


P. L. di 19 anni aveva riportato lesioni giudicate non gravi, mentre per C. S. e  L. M., entrmbi ventenni,  le  condizioni  si  mostravano subito  gravissime con una ferite  penetrante all’addome con lacerazione del fegato,  per il primo e ferite con  trauma  aperto  del  torace e  ferite  al  collo, per l'altro, quest'ultimo trasferito poi al Businco di  Cagliari. La stessa notte i due giovani arrestati si erano recati al Commissariato di Tortolì, accompagnati dai difensori, per dare la loroversione dei fatti; versione che poi si è rivelata false.
Durante l’attività di indagine è emerso che in un'altra occasione, per una manifestazione sempre a Ilbono nel 2016, tra i due arrestati e i giovani feriti si era verificata una violenta lite per futili motivi e sempre con uso di coltello.


Ultimo aggiornamento: 16-04-2018 11:45


Economia e Lavoro 21-04-2018

La Regione solidalizza con Ottana e dà le prime risposte alla crisi industriale

Cronaca 20-04-2018

Imbarcazione con 5 migranti recuperata al largo di Sant'Antioco

Economia e Lavoro 21-04-2018

Regione. Pronti i primi concorsi interni

Scienza e Tecnologia 18-04-2018

All'Istituto Giua di Cagliari il primo premio nella gara nazionale per la Macchina di Turing