Statistiche Web

Cronaca 14-04-2018

Venti di burrasca sulle coste sarde. La Portezione Civile dirama allerta meteo per vento forte

Allerta meteo per venti di burrasca nel fine settimana. La protezione civile ha diramato un bollettino per condizioni meteo avverse.

A partire dalle nove del 14 aprile e fino alle 21.00, si assisterà a una progressiva intensificazione dei venti dai quadranti orientali. Pertanto si prevedono venti forti da est nord-est. Sulle coste meridionali della Sardegna si potranno raggiungere intensità di burrasca. Attenuazione della ventilazione nel corso della tarda serata.

Numerosi gli avvisi per le misure precauzionali da adottare. In particolare il bollettino sottolinea di prestare massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo in quanto, specie in presenza di forti raffiche laterali, esse tendono a far sbandare il veicolo; prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e sui viadotti. Inoltre è opportuno evitare la circolazione con mezzi telonati e caravan.


Sulle zone costiere, alla forte ventilazione è associato il rischio mareggiate, in particolare se il vento proviene perpendicolarmente rispetto alla costa. Per questo prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere evitando la sosta sulle strutture esposte a mareggiate. Evitare la balneazione e l’uso delle imbarcazioni.


Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di vento e mareggiate sono consultabili anche sul sito della protezione civile.


Ultimo aggiornamento: 14-04-2018 09:55


Economia e Lavoro 08-08-2018

Turismo e artigianato: 1 impresa su 5 coinvolta nel mercato regionale dello svago e relax

Cronaca 08-08-2018

Per Ferragosto 3bMeteo assicura che in Sardegna ci sarà ancora tempo instabile e soleggiato

Costume 08-08-2018

Consumi: in Italia più di 2 ore al giorno a tavola e a bere, secondo paese in Ocse

Cronaca 08-08-2018

Siniscola. I carabinieri trovano 40enne con una bottiglia piena di sabbia: multato per oltre 1.000€